PIEMONTE Il neo presidente della Fiera del Tartufo in Regione

29 Gen , 2025 - news

PIEMONTE Il neo presidente della Fiera del Tartufo in Regione

Questa mattina, al Grattacielo Piemonte, si è tenuto un incontro tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori Marco Gallo e Marina Chiarelli, e il nuovo presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Axel Iberti, accompagnato dal sindaco di Alba, Alberto Gatto.

Il Tartufo Bianco d’Alba è un simbolo del territorio e un importante motore economico per il Piemonte, con un fatturato di 250 milioni di euro tra ottobre e novembre e circa 11 mila addetti. La Regione sostiene eventi legati al tartufo, investendo oltre 200mila euro nella promozione. La Fiera del Tartufo rappresenta un’opportunità per valorizzare la gastronomia piemontese a livello mondiale, come dimostra la presenza del tartufo bianco d’Alba nel menu di Jeddah, in Arabia Saudita.

Il presidente e gli assessori sono fiduciosi che la nomina di Axel Iberti rafforzerà il ruolo dell’ente a livello internazionale.

Il presidente Iberti sottolinea l’importanza della presenza degli assessori al turismo e alla cultura, Marina Chiarelli e Marco Gallo, per le manifestazioni Vinum e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. I suggerimenti ricevuti sono fondamentali per una collaborazione proficua e per sviluppare nuovi progetti, facilitati dal dialogo con il Sindaco di Alba, Alberto Gatto, e l’Ente Turismo di Langhe, Roero e Monferrato, insieme al lavoro del consiglio d’amministrazione e del direttore Stefano Mosca.

Fonte: gaiaitalia.com


Comments are closed.